PROGRAMMAZIONE DAL 24 APRILE 2024

Confidenza

Di cosa ha più vergogna Pietro, del segreto inconfessabile che racconta a Teresa, la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è?

ORARI:
18.00 – 20.30

Riposo settimanale lunedì 29 aprile

Challengers

a storia racconta delle vicende di un trio di tennisti. Tashi Duncan è un’ex tennista che adesso è diventata allenatrice. Durante gli anni come giocatrice Tashi era un vero e proprio prodigio, uno tsunami potente e infallibile che esigeva il massimo da se’ stessa, e non solo sul campo. Una star che ha brillato intensamente, con una personalità forte e grintosa e una grande – meritata – fiducia nelle proprie capacità. Un disgraziato infortunio in campo ha fermato l’ascesa di questo astro del tennis a soli diciotto anni, ma Tashi non si è mai data per vinta.In quel periodo Tashi ha fatto la conoscenza di Art e Patrick, due tennisti e migliori amici. Nonostante i due si conoscessero dai tempi dell’accademia, quando incontrano la splendida e talentuosa Tashi, tra i due scatta la competizione per conquistarla. Anni dopo, Tashi è diventata un’allenatrice ed è sposata con Art. I due hanno una figlia e Tashi è l’allenatrice di suo marito. Quest’ultimo sta affrontando una serie di sconfitte ma dopo tredici anni Patrick rientra nelle loro vite e lo fa con una sfida: un incontro tra lui e Art.

ORARI:
18.00 – 20.30

Riposo settimanale lunedì 29 aprile

Back to Black

Il biopic è una celebrazione di una delle icone della musica del 21° secolo, Amy Winehouse. Il film dipinge un quadro vibrante e vivido di Camden Streets, il quartiere che l’artista considerava la sua casa. Camden è considerato un punto centrale per il mondo punk degli anni ’70 e ’80 e dove si trova il pub preferito della cantante: The Hawley’s Arms. La storia prende il via con delle scene della famiglia di Amy nel background, suo padre Mitch, la nonna “Nan” Cynthia che mostrano il loro amore per la musica. Il manager della cantautrice, Nick, è rimasto molto colpito dalle sue ultime apparizioni sul palco e le fa firmare un contratto di produzione e distribuzione con l’etichetta Island Records.In seguito seguiamo Amy durante il suo primo incontro con Blake Fielder-Civil in un pub; i due si innamorano ma la loro relazione è turbolenta per via della dipendenza da cocaina di Blake e per colpa dell’alcolismo di Amy che le provoca sbalzi d’umore. Prima di recarsi a New York, Amy viene a sapere che sua nonna è ammalata di cancro ai polmoni.Dopo aver troncato la loro relazione, Amy e Blake ritornano insieme e si sposano a Miami, con disappunto di Mitch. Presto Blake viene condannato a due anni di carcere e prima di portare a termine la sentenza informa sua moglie che vuole divorziare. Amy intanto è sempre più in difficoltà per via delle sue dipendenze da sostanze stupefacenti; dopo l’ennesimo blackout si convince a provare la riabilitazione. In seguito Amy viene premiata con cinque Grammy Awards e viene a sapere che il suo ex marito ha una nuova fidanzata con la quale ha appena avuto un figlio.

ORARI:
18.00 – 20.20

Riposo settimanale lunedì 29 aprile